
Il nostro allevamento
Grandi soddisfazioni per il nostro allevamento
Le verifiche funzionali nelle cacce specialistiche e precisamente su beccacce, beccaccini e selvaggina di montagna sono le più veritiere.
Perchè? perchè solo dei soggetti che praticano questi tipi di caccia possono ottenere risultati continui e costanti in questo tipo di verifiche.
La mia caccia è sempre stata, prevalentemente, quella a sua Maestà la Regina del bosco: la Beccaccia.
Ed è per questo che i nostri soggetti sono decisamente portati per questo splendido scolopacide senza comunque disdegnare l'altra selvaggina da piuma.
- (Articolo 32 del Regolamento generale delle manifestazioni canine
Il Consiglio Direttivo ha istituito un Trofeo annuale denominato “La Regina del Bosco” destinato al miglior cane di razza da ferma inglese e continentale con migliori risultati ottenuti nelle prove con Cac su beccacce. (risultati dal 1° gennaio al 31 dicembre su verifiche su beccacce nda)
Vengono ritenute valide un minimo di due prove a calendario: a parità di risultato valgono qualifica e classifica superiore, l’ulteriore parità porta alla proclamazione ex-equo.
Al proprietario vincitore del Trofeo “La Regina del Bosco” per due anni anche non consecutivi con il medesimo cane verrà attribuito il Challenge “Un Re per la Regina del Bosco”.
I risultati, comprensivi delle fotocopie dei libretti delle qualifiche, dovranno essere inviati all’ENCI entro e non oltre il 31 dicembre p.v. Non saranno presi in considerazione i risultati di soggetti privi della documentazione probatoria.)
- (Il trofeo "un Drahthaar per la Regina" verrà assegnato a quel soggetto che si sarà classificato al primo posto tre volte, anche non consecutive, nella verifica su Beccacce che si svolge annualmente, nel mese di dicembre, a Cantalupo Ligure (AL).
Se non si potesse effettuare la prova a Cantalupo Ligure (AL) sarà opportunità del Consiglio di stabilire una nuova località per quell'anno.
Qualora ci siano più batterie e ci siano quindi più soggetti classificati primi entreranno tutti nella graduatoria per poter concorrere all’assegnazione del trofeo.
Il trofeo verrà assegnato a quel soggetto che si sarà qualificato al primo posto per tre volte anche non consecutive)
Campioni Italiani di caccia specialistica su Beccacce:
Victor della Mimosa di Krieg |
![]() |
Vincitori Trofeo Enci "la Regina del Bosc0"
![]() |
2010 Victor della Mimosa di Krieg |
Vincitori Trofeo Enci challenge "un Re per la Regina del Bosco"
2010 Victor della Mimosa di Krieg
|
![]() |
Vincitori Trofeo SADD challenge "un Drahthaar per la Regina"
![]() |
2009 Sam della Mimosa di Krieg
|
Risultati dei nostri soggetti nelle verifiche su beccacce:
Vanna della Mimosa di Krieg Sam della Mimosa di Krieg Iside della Mimosa di Krieg Zeta della Mimosa di Krieg Victor della Mimosa di Krieg Uther Falco della Mimosa di Krieg Derek della Mimosa di Krieg Teppa della Mimosa di Krieg Ancioa della Mimosa di Krieg Miky della Mimosa di Krieg Makò della Mimosa di Krieg Noce Rihanna della Mimosa di Krieg Aiko II del Cega Solange della Mimosa di Krieg Cloe della Mimosa di Krieg Ulisse della Mimosa di Krieg Giotto della Mimosa di Krieg Inga II della Mimosa di Krieg
|
![]() |